BM Italia ha realizzato l'arredamento di un attico mansardato dal progetto del designer Fabio Gianoli
Progetto di Arredo per Penthouse VP
BM Italia ha realizzato arredamenti su misura finalizzati a valorizzare l'ambiente ed al contempo celare i mobili con pareti di specchi o ante invisibili. Il bianco assoluto regna sovrano ed il minimalismo degli arredi scompare grazie al complemento ricercato. Il primo piano di un edificio storico, un antico magazzino con un più recente soffitto in legno. Uno spazio rettangolare libero sul pavimento e cinque finestre arcuate che danno sulla piazza.
Creazione di uno Spazio Aperto e Luminoso
In accordo con il cliente, l'idea era di creare uno spazio aperto, luminoso e leggero, come un loft di New York. Ed è proprio quello che è stato fatto. Una superficie totalmente bianca, uno spazio dove l'utente può riporre i suoi oggetti, i suoi arredamenti, i suoi effetti personali. Divisioni in zona simmetriche usando sia pareti divisorie che arredamenti. Tutto è stato creato intorno a un caminetto sospeso creato su misura dal nostro progetto. Il caminetto riunisce la cucina con la zona pranzo - con un tavolo in legno, realizzato da travi di recupero sapientemente trattate, il soggiorno dove ci si può rilassare, funziona da un piccolo tavolo da caffè creato dal motore di una vecchia auto.
Soggiorno e Vista Panoramica
Il soggiorno sfrutta fantastiche viste dalle cinque finestre e anche dalla finestra scorrevole vicino al divano che si affaccia sul balcone dove è ospitato il giardino d'inverno. Il soggiorno è stato arredato con oggetti moderni e vintage, da un vecchio Mac a un telefono da collezione, radiatori restaurati, una collezione di film e fumetti oltre a un souvenir di vario tipo. All'ingresso, dietro la cucina e al tavolo da pranzo, è stato creato uno studio e, sull'altro lato, un bagno con lavanderia.
Zona Notte e Dettagli di Design
La zona notte, dalla parte opposta, è descritta da un pavimento in legno. Le due camere da letto sono collegate da un corridoio centrale con ripostiglio a specchio per scarpe e il bagno principale. Anche la toilette è stata divisa simmetricamente in due zone con lavandini e una parete con un mosaico di Marilyn (dalla collezione “Tribute to Marilyn” di Giuliano Grittini, Castello Pozzi, Milano) separata dalla zona bagno da una grande doccia con doppio accesso.