Il connubio perfetto tra arte&design
BM Italia & Castello Pozzi: Arte e Design
BM Italia & Castello Pozzi: il connubio perfetto tra arte & design, una partnership nata sotto il segno del made in Italy, del bello, della produzione di qualità e d'eccellenza.
Progetto e Realizzazione dello Spazio Conviviale
BM Italia ha progettato e realizzato lo spazio conviviale in cui l'elemento cucina è un monolite in acciaio con inserti di marmi rari, lavorato con una tecnica particolare che lo rende un pezzo unico della Collezione Privata Castello Pozzi, ambientandosi senza compromessi o sensi di inferiorità alle opere dello scultore Helidon Xhixha che proprio dell'acciaio ha fatto il suo materiale preferito per la creazione delle sue importanti opere.
Design Pulito e Contemporaneo
Il design degli arredi è pulito e contemporaneo in un'ambientazione inusuale, per l'appunto un castello. L'atmosfera è molto elegante, argento acciaio e legno creano un'atmosfera calda e accogliente. Nella sala principale prende posto un altro monolite: Genesi, un tavolo riunione dalle dimensioni imponenti in abete antico ed acciaio plattorellato con apertura domotica. Si presenta chiuso, come un monolite in abete antico e grazie ad un sapiente intervento di domotica si apre e fuoriescono le sedute e nei quattro angoli dei supporti di servizio.
Tecnologia e Funzionalità
Perfettamente integrati gli attuatori elettrici e le centraline di controllo che provvedono al sollevamento di tre torrette che emergono dal piano del tavolo e che forniscono alimentazione e cablaggio video/ethernet. L'installazione a Castello Pozzi consta di 12 posti, per una lunghezza di 370 cm e una larghezza di 165 cm.
Enoteca al Piano Interrato
Al piano interrato troviamo l'enoteca, sapientemente costruita sul posto attraverso il riutilizzo di materiali semplici e poveri che valorizzano le bottiglie esposte grazie anche a finiture e particolari in ferro battuto realizzati dal maestro artigiano Mauro Bettini di Stilfer.